"....Quando il pomeriggio di domenica alla Selva inizia attorno le 15, incominciano le apparizioni, un’idea si materializza, un albero parla, una storia si racconta, uno scienziato ci illumina con la sua sapienza,…. Sui nostri passi l’aria e il vento, il cielo azzurro od accigliato di nuvole, il sole che corre verso l’orizzonte e il crepuscolo….”
Il Progetto è una produzione dell’Associazione Culturale “I Trucioli”- Attività Teatrali , in collaborazione con il Centro Orto Botanico (alla Selva di Gallignano – AN) dell’Università Politecnica delle Marche, la
Facoltà di Agraria e
il
Comune di Ancona.
Il nostro Teatro Selvatico si interfaccia con l'ambiente naturale e
mette sullo stesso piano attori e spettatori, nella gestione e
suggestione dello spazio naturale. Gli alberi, i cespugli, i fiori,
l'aria, il cielo intrattengono con le presenze umane una relazione
unica, irripetibile, pregna di poesia e fascinazione.
In un momento storico in cui siamo costretti a rivedere il nostro rapporto con le cose e con il mondo, una riflessione come quella proposta dal percorso che proponiamo a contatto con la natura, è già di per sé un valore.
Di più: noi come associazione possiamo vantare un
lavoro ed un'esperienza più che decennale nell'organizzazione di eventi
di Teatro Selvatico, cosa che ci permette di essere attenti sia alla
proposta, che all'organizzazione ed alla gestione del pubblico.
La passeggiata verrà condotta in modo da valorizzare la relazione con l'ambiente, concentrando l'attenzione del pubblico sulla qualità del passo, sulle presenze vegetali, sulle voci di natura, i rumori, e le suggestioni che un ambiente naturale come la Selva di Gallignano offre.
Durante il percorso gli attori del Teatro Selvatico propongono momenti teatrali, che animano lo sfondo Selva con racconti ed impressioni, che mettono l'accento sulla godibilità e la poesia di un ambiente di natura come la Selva di Gallignano.
Si porta a conoscenza che in ottemperanza delle norme relative al COVID-19 il pubblico rilascia al momento dell'arrivo al parcheggio del Centro Visite dell'Orto Botanico "Selva di Gallignano" l'autocertificazione prevista dalla normativa.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA - POSTI LIMITATI
NFO e PRENOTAZIONI: 346.89.44.850 - info@teatrotrucioli.it
QUANDO?
Domenica 4 e 11 ottobre alle 15 e alle 17. La domenica pomeriggio dalle 15 alle 19 circa, con due turni visita (alle 15 ed alle 17). L'evento sarà replicato per almeno due pomeriggi-domenica, in considerazione del piccolo gruppo che ogni volta usufruisce del percorso.
COME?
Abbigliamento comodo e calzature adeguate per una passeggiata di circa 3 chilometri. Sconsigliati gli animali domestici.
CHI?
Adatto a tutti.
QUANTO?
Pedaggio di ingresso €3,00
VOLANTINO
VEDI LE FOTO
ORTO BOTANICO ALLA SELVA - MAPPA